martedì 15 novembre 2011

Esproprio della democrazia!

La democrazia è in pericolo! Dietro ogni angolo si celano oscuri agenti pronti a sovvertire con le loro trame il corretto ordine democratico. Fortunatamente c'è un guardiano sempre pronto a proteggere Nostra Signora Democratica. Ecco una cronaca dal futuro dei principali interventi operati dalla Società Civile per proteggere il Popolo e la sua Sacra Sovranità.


2011: Crisi economica
Il governo Berlusconi si dimette. La società civile insorge: i mercati hanno espropriato la democrazia. Le banche vengono nazionalizzate.

2012: Berlusconi condannato
Il governo Berlusconi IV si dimette. La società civile insorge: le procure hanno espropriato la democrazia. Le procure vengono nazionalizzate.

2014: Sfiducia in parlamento
Il governo Bersani si dimette in seguito a un voto alla Camera. La società civile insorge: il parlamento ha espropriato la democrazia. Il parlamento viene nazionalizzato.

2017: Terremoto a Roma
Il governo Vendola si dimette in seguito alla cattiva gestione dell'emergenza. La società civile insorge: i terremoti hanno espropriato la democrazia. I sismografi vengono nazionalizzati.

2022: Elezioni in Italia
Il governo Renzi perde le elezioni ed è costretto a dimettersi. La società civile insorge: la nazione ha espropriato la democrazia. La nazione viene nazionalizzata.

Nessun commento:

Posta un commento